Un nuovo abito, 100% green, per il latte Soligo!
Da ormai alcuni giorni, nei banchi frigo dei punti vendita italiani, il latte della Latteria Soligo (Treviso) si presenta con un packaging completamente rinnovato, sia nella grafica che nei materiali. Anche se giustamente l’occhio vuole la sua parte, l’aspetto fondamentale di questo rinnovamento consiste nel fatto che le nuove confezioni bio-based in cartone di fibra di legno e materia plastica da canna da zucchero (materiali totalmente riciclabili) riducono le emissioni di CO₂.
«La nostra secolare tradizione contadina – sottolinea Lorenzo Brugnera, presidente di Latteria Soligo – è ciò che da sempre ci identifica, rendendoci uno più validi esempi in Italia di azienda ad economia “naturalmente” circolare, in cui nulla viene sprecato».
Prodotti perfetti dal 1883
“Realizzare prodotti perfetti”, questo scrissero nel 1883 i fondatori nello statuto della neonata Latteria di Soligo.
Non si limitarono a definirli prodotti “buoni”, “eccellenti” o “di alta qualità”, scrissero “perfetti”, comunicando con ciò prodotti che devono rappresentare il più alto grado delle conoscenze culturali e scientifiche del proprio tempo, nel rispetto della propria terra, della sua storia e delle sue tradizioni; essere, infatti, perfetti. Questo è anche l’impegno che si sono assunte generazioni di amministratori, di maestranze, di allevatori e di tanti che in rete con la Latteria hanno fatto sì che il marchio sia conosciuto e amato dai consumatori. Il latte, che è la loro materia prima, ha trovato nel tempo molteplici trasformazioni anche innovative, ma sempre all’insegna della genuinità, del gusto e della tutela di un’identità forte e in alcuni casi unica. Essere una Cooperativa di Soci produttori di latte è la loro unicità e, sulle orme dei padri fondatori, continuano a credere che l’agricoltura sia un bene culturale ed economico da tutelare poiché è ancora in grado di dare benessere e di farci stare meglio in un ambiente buono da vivere.
Fonte: www.latteriasoligo.it