Regali, fiori e cene di pesce a domicilio si acquistano grazie ad app e web.
Poco tempo per fare acquisti ma non manca la voglia di festeggiare. Per 2 italiani su 3 il romanticismo a San Valentino viaggia su web e app dove si acquistano regali, fiori e cene preparate dal proprio ristorante preferito ma consegnate a domicilio, per evitare locali affollati. È quanto emerge da una indagine Federcoopesca-Confcooperative che evidenzia come tra i 25 e i 40 anni i circuiti meno tradizionali di acquisto siano particolarmente apprezzati. A qualunque età, sottolinea l’associazione, in tavola è il trionfo dei prodotti ittici, accompagnati dalle bollicine italiane per un budget di coppia che non supera i quarantacinque euro per le cene in casa.
Per un menu ‘amico’ dell’amore, non solo le classiche ostriche o gli immancabili crostacei, che con iodio e zinco, sono un vero e proprio viagra naturale. La freccia di Cupido la potrebbe far scoccare anche l’italianissima acciuga.
Il pesce azzurro – sottolinea l’associazione – contiene, infatti, acidi grassi omega 3 che sono un fluidificante naturale del sangue.
Per risparmiare e avere maggiori garanzie di freschezza, suggerisce Federcoopesca, la regola base è rispettare la stagionalità; quindi disco verde a febbraio per pannocchie, nasello, sardina, sgombro, sogliola, spigola.
Alessandra Fabri
Ufficio stampa Confcooperative