Cucinare e sperimentare insieme ai nostri piccoli di casa alcune facili ricette è un modo piacevole per passare del tempo in famiglia, un tempo di qualità che non si dimenticheranno mai. Così facendo i bambini imparano a creare e concentrarsi… e gustare ciò che hanno realizzato, avrà un sapore più speciale!
Realizzare una ricetta semplice come i PIZZA MUFFIN sarà facile e divertente, oltre che molto educativo. Per me è stato un esperimento fantastico perché mi ha permesso di far assaggiare in un modo nuovo e simpatico tanti alimenti, come i broccoletti, inizialmente poco amati da Serena. Creare un impasto per pizza, condito proprio come la pizza vera, ha reso questi muffin ancora più sfiziosi e curiosi… cosa ci sarà all’interno? Quale mix di sapori racchiude? E poi, a quale bimbo non piace la pizza?
Alcuni bambini vanno presi così… di sorpresa. E la mia Serena è uno di quei bambini: devo prenderla per la gola, con ricette base che sono certa che a lei piacciono tantissimo, come la pizza, e giocare con gli altri ingredienti. Potete farcire questi muffin con quello che volete, con gli ingredienti che più piacciono ai vostri figli, come scamorza e würstel nel mio caso, e abbinare l’ingrediente difficile. Vi assicuro che non si fermeranno al primo morso!
Naturalmente più gli ingredienti sono sani e buoni, più il risultato sarà perfetto. La Salsa Rustica Cirio è unica nel sapore di vero pomodoro fresco, gustosa e corposa, perfetta così, senza condimenti aggiunti, proprio come piace a noi!
Ne approfitto per ricordarvi che Cirio è un marchio Conserve Italia Soc. Coop.!
Manuela Di Maio
Blog: Una Favola in Tavola – Il Mondo di Ortolandia