Un’intera giornata dedicata all’oro nero modenese quella che si svolgerà domenica 24 settembre in tutta la provincia di Modena.
“Acetaie aperte” è un evento organizzato dal Consorzio di Tutela Aceto Balsamico di Modena e dal Consorzio Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP per far conoscere al pubblico come nasce questo prezioso alimento dalla storia secolare… e per l’occasione non potevano mancare i nostri amici della Acetaia La Tradizione, che aderiscono a questa manifestazione con l’apertura della Acetaia “Mirco Casari” di via Provinciale Ovest 30 (Nonantola – MO)!
Durante la visita dell’Acetaia degusterete l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena (ABTM) in purezza abbinato a dell’ottimo Parmigiano Reggiano di montagna stagionato 24-36 mesi, prodotto dal Caseificio Casello di Acquaria di Montecreto (MO) e offerto dal Consorzio Tipico e Cooperativo.
Sarà possibile inoltre far visita al complesso abbaziale di Nonantola e al museo delle Cantine Gavioli e Giacobazzi e chi lo desidera potrà anche fermarsi a pranzo in uno dei ristoranti convenzionati con l’Acetaia.
Per le visite guidate è possibile prenotarsi al 339 4528725, oppure mandate una mail a info@acetaialatradizione.com o ad acetaialatradizione@gmail.com
Una domenica all’insegna del gusto tradizionale di uno dei prodotti più rinomati della cucina emiliano-romagnola… come farvelo sfuggire?