Il finger food è l’aperitivo del momento, facile da preparare, veloce e gratificante per occhi e palato. La mia è una versione dolce-salata con l’anguria, il gorgonzola, la composta di pere… un connubio di colori e sapori che ben si fondono tra loro.
Ho scelto di completare la preparazione con la Composta di Pere Madernassa de La Cucina di Pina, diversa dalle classiche “composte di pere” assaggiate finora, delicatamente dolce con un leggero accenno alla cannella, che è perfetto con il gorgonzola.
La Cucina di Pina utilizza solo prodotti freschi di stagione e di alta qualità, senza aggiungere conservanti. Oltre alle composte, produce piatti pronti, zuppe e insalate seguendo lo stesso sistema di lavorazione. La cucina di Pina è inserita all’interno del progetto Casa Pina Social Housing, una struttura che si impegna ad aiutare persone in difficoltà, offrendo loro alloggi e un supporto per la ricerca di un eventuale lavoro.
Ingredienti
(dosi per 4/6 bicchierini a seconda della grandezza)
4 fette rotonde di anguria baby
200 gr di gorgonzola dolce cremosa
4-6 cucchiaini di Composta di Pere Madernassa La Cucina di Pina
pepe nero q.b.
Procedimento
Tagliare a cubetti piccoli l’anguria.
Posizionare sul fondo del bicchierino qualche cubetto di anguria, ricoprire con il gorgonzola, aggiungere qualche altro cubetto di anguria e al centro un cucchiaino di composta. Completare con una spolverata di pepe nero e conservare in frigo fino al momento di servire con l’aperitivo.
Autore: Fernanda Demuru
Blog: il leccapentole e le sue padelle
Cucina di Pina
C.so Canale n.126, Alba (CN)
Ordina direttamente inviando una mail all’indirizzo lacucinadipina@coopalice.net
(Spedizione gratuita per ordini superiori a 100 euro)
Coop. Sociale Alice
C.so Michele Coppino 48/C-B, Alba (CN)
Per informazioni
mail info@coopalice.net
Tel 0173 44 00 54