A partire da oggi, venerdì 2 settembre, presso la suggestiva piazza di Sasso Morelli (Bo), prende il via la XXVI edizione della Festa del Contadino CLAI, l’occasione perfetta per conoscere e condividere una bellissima esperienza cooperativa, fatta di sapori, arte e cultura.
CLAI (Cooperativa Lavoratori Agricoli Imolesi) è una Cooperativa agricola che opera sia nel settore dei salumi, con una particolare specializzazione nel segmento del salame, che in quello delle carni fresche bovine e suine.
La Festa del Contadino è realizzata grazie al contributo volontario dei Soci e dei dipendenti CLAI, oltre che degli abitanti e delle Associazioni del territorio: un evento che vuole celebrare la genuinità dei prodotti made in Italy grazie all’istituzione del premio “100% Italiano”, conferito a personalità che attraverso la loro opera hanno promosso la cultura e il lavoro in Italia e che con CLAI sostengono l’italianità quale valore fondamentale.
Da ormai ventisei anni la Festa del Contadino resta uno degli appuntamenti più attesi di fine estate, poiché abbina gli aspetti più tradizionali della cultura e religione delle campagne imolesi ai buoni sapori della cucina italiana.
Volete saperne di più della realtà cooperativa CLAI? Allora cliccate qui!