La pelle del viso può davvero farci diventare matte e tante volte i cosmetici non bastano, perché anche questi causano brufoletti e irritazioni!
Quali sono le più comuni cause di sensibilità cutanea?
Se hai notato una corrispondenza tra i rossori e l’assunzione di qualche cibo in particolare, potresti avere un’allergia e allora ti consigliamo di sottoporti a delle prove allergologiche e di fare affidamento a un dermatologo.
In altri casi l’irritazione può essere dovuta a particolari sostanze contenute nei cosmetici; in questo caso la soluzione migliore consiste nello scegliere solo prodotti di qualità per il proprio make-up, magari evitando trucchi acquistati in supermercato e optando invece per prodotti di farmacia, privi di profumi e di altre sostanze potenzialmente irritanti.
Se anche tu hai una pelle sensibile, facilmente soggetta ad arrossamenti e sfoghi cutanei, prova con le maschere per il viso fai da te.
Prepararle è semplice, veloce, economico e soprattutto naturale!
Gli ingredienti che ti consigliamo per i trattamenti di bellezza? Le verdure!
Maschera alle patate
Vuoi una pelle più morbida e idratata? Allora fai bollire una patata, sbucciala e schiacciala. Aggiungi un cucchiaio di latte e un cucchiaino di olio d’oliva. Dopo aver mescolato il tutto, applica sul viso e lascia agire per 15 minuti.
Maschera al pomodoro
Se vuoi combattere brufoletti e impurità, prova con il pomodoro, che aiuta a ristabilire il normale ph della pelle! Come? E’ semplicissimo: strofina il viso con una fettina di pomodoro per un paio di minuti. Poi risciacqua e applica la crema da viso che utilizzi giornalmente.
Maschera al cetriolo
Pulisci e rinfresca al meglio la tua pelle aiutandoti con un impacco al cetriolo! Grattugia molto finemente un pezzetto di cetriolo, aggiungi qualche goccia di acqua ossigenata e applica il tutto sul viso per circa 15 minuti. Infine risciacqua bene con acqua tiepida.
Maschera agli spinaci
Un ottimo rimedio contro l’invecchiamento cutaneo? Sono gli spinaci, che come per Braccio di Ferro rinforzano la pelle del nostro viso! Quindi tritura 2 foglie di spinaci, estraine il succo, aggiungi un po’ di crema per il viso e applica abbondantemente. Lascia in posa per circa 20 minuti e poi rimuovi la crema in eccesso con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua tiepida.
Maschera al prezzemolo
La tua pelle è soggetta ad arrossamenti? Allora lava e trita del prezzemolo (fusto e radici comprese), estraine il liquido, applica sulla pelle per una decina di minuti, poi sciacqua con acqua fredda. Ripeti regolarmente l’operazione.
Se non vuoi usare la verdura ma preferisci realizzare delle maschere utilizzando la FRUTTA, abbiamo l’articolo che fa per te, clicca qui!