Cosa succede quando si unisce la passione per il cibo a quella per l’arredamento? Di certo non si corre il rischio di ingrassare!
C’è un’intera industria che si dedica alle creazioni di complementi d’arredo dall’aspetto delizioso in grado di valorizzare ogni stanza e di dare “gusto” al vostro arredamento. Tavoli che ricordano barrette di cioccolato, pouf a forma di bignè, lampade gelato e tanto altro!
Ecco una serie di mobili e oggetti di design che forse inganneranno l’occhio, ma di certo non la gola.
Per chi è intollerante ai principi del cacao ed è stanco delle solite poltrone, ecco un divanetto a forma di tavoletta di cioccolato da posizionare nel proprio soggiorno. A proporlo è Diego Maria Gugliermetto, ma vi raccomandiamo di non addentarlo, è bello da vedere, ma meno da assaggiare!
Sempre dal design arrivano deliziosi e golosi pouf a forma di bignè alla crema e alla panna così come la seduta a forma di zucca, magari da tirare fuori ad Halloween. Decisamente particolare la seduta-cuscino a forma di pancake di Todd von Bastians in collaborazione con Bryan McCarthy.
Per illuminare l’ambiente proponiamo Anais Mela, una lampada da tavolo a forma di mela in vetro di Murano soffiato a mano prodotta e distribuita da Voltolina. E che dire del lavandino a forma di limone realizzato da Cenk Kara? Davvero sfizioso! Alex Garnett, invece, ha preferito giocare con i coni di gelato per le sue illuminazioni, mentre Nika Zupanc propone la Cherry Lamp, un lampadario a forma di invitanti ciliegie. Particolarissimi i tavolini di design, come quelli che riproducono arance e biscotti del designer Gianni Arnaudo.
E per concludere una bella fetta di mortadella stesa sul pavimento! No, non è uno scherzo, si tratta del tappeto Wurstteppich, originale e di sicuro non calorico!