Barolo, Nebbiolo, Chianti. Vino bianco, vino rosso… Cresce la cultura della degustazione.
Bere vini di qualità conoscendone approfonditamente la provenienza e le caratteristiche, sia rispetto all’incontro coi cibi sia per le sensazioni offerte al palato, è la nuova tendenza che ha preso piede tra i giovani.
Perché il vino non è più una bevanda “out”, ma un nuovo status symbol, passione da condividere e oggetto di conversazione tra intenditori. A emergere è quindi la figura del Sommelier, ruolo che assume sempre più valore anche per la posizione illustre ricoperta dall’Italia nel mercato dei vini, in quanto è una tra le prime nazioni produttrici al mondo.
Tante le Cooperative vinicole che fanno parte del progetto Qui da Noi e che contribuiscono ad arricchire questo settore con prodotti di eccellenza. Si tratta di aziende che ripongono la giusta attenzione verso tutti i processi che compongono la filiera produttiva, rispettando le tradizioni e riponendo passione e cura per le materie prime impiegate. Risultato? Vini di alta qualità, distribuiti attraverso un collegamento diretto tra produttore e consumatore finale.
Per saperne di più, visitate il profilo delle nostre Cooperative sul sito ufficiale.
Cliccate QUI!